Aria di crisi? Non per il mondo del Credito

C'è aria di crisi nel mondo del lavoro, a livello Italiano, ma anche internazionale, questa è un affermazione oramai abusata dai media e non solo. Però le figure dei Mediatori Creditizi e dei Promotori Finanziari non sembrano conoscere lo stagnamento del mercato in questo particolare momento di congiuntura economica.
Ci viene confermato anche dall'ultima intervista della giornalista di Repubblica, Michela Trigari, alla Direttrice dell'Associazione Nazionale Promotori Finanziari, Germana Martano.
Le offerte di lavoro si moltiplicano sempre più ed infatti “Negli ultimi otto anni i clienti dei promotori finanziari sono passati da 3 milioni nel 2000 a oltre 4 milioni nel 2008, con un incremento del 35% - dice Germana Martano, direttore generale dell’Anasf (Associazione nazionale promotori finanziari) - confermando la necessità delle Società Finanziarie di espandere il loro bacino di collaboratori.
Ciò rappresenta un enorme opportunità per tutti quei giovani, capaci, dinamici ed anche ambiziosi per avvicinarsi a questo particolare settore in un momento a dir poco eccezionale.
Le carrateristiche personali che dovrebbe possedere oggi un Mediatore Creditizio o un Promotore Finanziario, sono perciò - come suggerisce la Direttrice dell'Associazione Nazionale Promotori Finanziari - "tanta determinazione e la capacità di creare empatia con la clientela, senza dimenticare mai di pensare alla propria formazione. Conoscere a fondo il cliente è la prima regola per svolgere al meglio la professione”.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI'

Fonte: Repubblica